25 novembre 2006

Pubblicità progresso


Oggi ho deciso che vi faccio una "capa tanta" sulla Fondazione del Banco Alimentare.
In confidenza, le cose che ho sentito di più in questi anni sono state: "Eh, ma le cose che compriamo non sappiamo dove vanno a finire", "E' tutta una manovra del governo per fregarci altri soldi", "Mi dispiace, sono disoccupato", "Non me ne frega niente perchè va tutto a finire agli extracomunitari".
Cosa rispondiamo? Che se nessuno si informa, non si verrà mai a sapere che fine fanno queste tonnellate di prodotti. Che nella mia città, esiste un'associazione, la Caritas, che si impegna a donare a chi si trova in situazioni di difficoltà una parte di questi alimenti.
E badate bene, che chi si trova in difficoltà tante volte non è l'albanese, il nigeriano o il marocchino di turno, ma magari il nostro vicino di casa, anziano, piemontesissimo. Ma noi siamo così ciechi e ignoranti che giudichiamo tutto e tutti senza nemmeno informarci.
Anche questa è l'Italia...

1 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Se non sei nonviolento automaticamente sei dei loro perchè tiri acqua al loro mulino.

Se riesci a costruire un’organizzazione politica, economica, religiosa… automaticamente loro ne costruiscono una con obiettivi opposti che entri in conflitto con la tua.

Se giustifichi in un modo qualsiasi la violenza, ti troverai ad abbandonare i tuoi obiettivi originari per combattere contro questi nemici inventati da loro ad arte contro la tua organizzazione.

Gli risparmi solo fatica. Di solito devono costruire 2 organizzazioni da mettere sul ring come due boxer, o sul terreno come 2 squadre di calcio.

In questo modo ne devono fare una sola.

Con la nonviolenza invece sono fregati perchè non riescono a generare un confitto.

Con la nonviolenza tu vai avanti sulla tua strada e ciao!

COMITATI SPONTANEI AUTONOMI NONVIOLENTI: SUBITO!!!

Autoproduzione del Motore di Schietti, forza!

E’ UN COMPLOTTO GLOBALE !

due coincidenze fanno una mezza prova. Se una persona abita nello stesso palazzo di un’altra e vanno in vacanza nello stesso Posto, hai già mezza prova. Di solito nessuno va in vacanza nello stesso posto di un vicino di casa.

Ma in questa epoca l’unica prova certa è il Motore di Schietti per l’energia gratis e la Serpentina per l’acqua gratis (moto perpetuo e celle di peltier)

Se nessuna organizzazione, partito, azienda, è disponibile a dare energia ed acqua gratis, allora sono tutte d’accordo a non darla.

Il resto possono essere illazioni, ma se tu paghi per l’energia e per l’acqua, e 20 mila persone al giorno muoiono per mancanza di energia e acqua e col Motore e la Serpentina di Schietti puoi dare acqua ed energia a tutto il mondo a prezzo di una delle tante missioni di peace keeping dell’ONU… allora questa è la prova:

E’ TUTTO UN BLUFF

SONO TUTTI D’ACCORDO

COMPLOTTO GLOBALE

Dinamiche nonviolente schiettiste e complotto globale

Non serve montare enormi organizzazioni per arrivare allo scontro con il sistema.

Il sistema non aspetta altro, anzi gli risparmi la fatica.

Ma allora come fare?

Le dinamiche nonviolente schiettiste sono un modo efficacissimo.

L'ozonizzatore per lavare senza detersivi. Oppure la Serpentina di Schietti per dare l'acqua potabile Se vuoi guardare nel passato recente la penicillina, il computer, la fotocopiatrice, internet, il telefono cellulare, il maglione di pile che si lava senza infeltrire, le scarpe da ginnastica, la radio. Sono invenzioni che cambiano il mondo, gli stili di vita, il modo di concepire se stessi e gli altri e quindi di organizzarsi.

Queste sono dinamiche nonviolente schiettiste, cioè riuscire e a mettere in moto dei miglioramenti che tutti, anche i nemici dell'umanità, non possono oscurare.

Il fuoco, la ruota, l’agricoltura… la lotta sociale per la salute gratuita, o contro la pena di morte… sono alcuni altri esempi di dinamiche nonviolente schiettiste di discreto successo…

Punti di vista od oggetti di semplice concezione, costruzione ed utilizzo che quasi chiunque quindi possa facilmente propagare.

Quindi si capisce l'importanza storica delle campagne nonviolente Schiettisti e dei Comitati autonomi nonviolenti.

Una sola persona o due sganciate da qualsiasi organizzazione possono mettere in moto cambiamenti incredibili.

Schietti dal lontano 1989, quando dopo aver lavorato per varie organizzazioni si rese conto che erano tutte deviate verso il nulla, concepì la dinamica nonviolenta ed il comitato autonomo.

Quando incontrava una persna intelligente sensibile su uno specifico argomento gli spiegava del complotto e gli dava una missione.

Gli spiegava che mai più gli avrebbe parlato o spiegato cose, gli spiegava che insieme ad alcuni amici fidati doveva fare un'azione semplice che generasse dinamica utile in attesa del momento di inversione di tendenza.

In questo modo Schietti ha montato decine, forse centinaia di comitati autonomi sulle più svariate tematiche , che hanno imparato a lavorare in autonomia, nonviolentemente e producendo effetti a catena utili a tutti.

Facciamo alcuni esempi di dinamiche nonviolente schiettiste

CONSUMI ETICI PER TUTTI

Ci aiuti a mettere in moto anche questa in Cina?

Con la COOP in Italia ce l’abbiamo fatta….

Piano d’azione:

1. Consegnare a tutti i direttori dei punti vendita cinesi in ogni parte del mondo, per esempio in via Paolo Sarpi a Milano, anche segretamente, attraverso un impiegato, una e-mail o la casella delle lettere, questo messaggio o uno simile:


2010 ELIMINAZIONE POVERTA’
CONSUMI ETICI PER TUTTI

Caro Direttore,
lei conosce benissimo cosa siano i consumi etici. La invitiamo a informarsi di quali dei prodotti che ha in vendita rispettino le norme etiche internazionali sull’ambiente, i diritti ed il lavoro e dei consumatori ed indicarli chiaramente in modo che i suoi clienti li possano prediligere come è giusto che sia a difesa degli interessi della sua azienda, dei lavoratori, dell’ambiente e soprattutto dei bambini a cui lasceremo questo mondo.

Domenico Schietti
Libera Associazione il Popolo
Le mani sporche degli altri non lavano le proprie


2. Acquistare prodotti che rispettino le norme etiche internazionali.



ATTENZIONE ATTENZIONE STIAMO CERCANDO DIECI COPPIE DI VOLONTARI PER METTERE IN MOTO UNA DINAMICA NONVIOLENTA SCHIETTISTA

Lavorerete autonomamente senza nessun collegamento con alcuna organizzazione in totale libertà decisionale.

La missione consiste in 3 anni di riuscire ad affiancare in tutti i bar del mondo al caffè zozzo delle multinazionali sfruttratrici, il caffè del commercio equosolidale.

In più i succhi di frutta tropicali sempre del commercio etico.

Quindi potete andare una volta alla settimana a fare un giro di bar e chiedere il caffè ed un succo, però del commercio etico, se non ce l’hanno gli fate la predicozza e gli spiegate che voi bevete solo caffè e bibite del commercio etico.

Oppure gli lasciate una busta con un messaggio di questo tipo:

CONSUMI ETICI PER TUTTI

Caro Direttore,
lei conosce benissimo cosa siano i consumi etici. La invitiamo ad offrire ai suoi clienti anche una miscela di caffè e bibite tropicali biologiche solidali. I prodotti che ha in vendita non rispettano le norme etiche internazionali sull’ambiente, i diritti dei lavoratori e dei consumatori. Le stiamo parlando a difesa degli interessi della sua azienda, dei lavoratori, dell’ambiente e soprattutto dei bambini a cui lasceremo questo mondo.

Libera Associazione il Popolo
Le mani sporche degli altri non lavano le proprie.


DINAMICA NONVIOLENTA CERCASI VOLONTARI

Lavorerai autonomamente senza nessun collegamento con alcuna organizzazione in totale libertà decisionale

E’ tempo che adottino anche in Cina…. traduci la lettera, fai una mailng list di sindaci cinesi ed ogni settimana gliela rimandi da un indirizzo diverso… se parte uno è fatta…. poi lo copiano tutti

Io da metà anni 90 ho partecipato a questa dinamica nonviolenta schiettista nell’ambito di 2010 eliminazione povertà, inviando solo con il mio comitato autonomo quasi 70.000 email e lettere a sindaci italiani, svedesi, francesi, tedeschi, americani, spagnoli, giapponesi, indiani,… raggiungendo l’obiettivo di oltre 5.000 gemellaggi… 100 volte più ospedali o scuole di emergency o madre Teresa per intenderci….

ADERITE A : IL MIO COMUNE NEL MONDO

Piano d’azione:

1. Consegnare al vostro sindaco cinese prescelto anche segretamente, di nascosto, tramite un vigile, un consigliere, una e-mail, nella casella delle lettere o sotto l’uscio della porta, questo messaggio o uno simile:

——–

IL MIO COMUNE NEL MONDO

Gentilissimo Signor Sindaco,
abbiamo una grandiosa idea per il suo comune. Perchè non adottate un comune di analoghe dimensioni del vostro in Africa, in Latino America, Asia od ex Unione Sovietica? Prendete uno-due ragazzi del servizio civile, qualche volontario, una stanza vuota del vostro comune, lo 0,1 per cento del bilancio comunale e nessun altro di mezzo. Direttamente Sindaco-Sindaco. Comune-Comune. Nessun altra organizzazione. A volte basta poco per rilanciare l’economia di un piccolo paese povero e salvare tante vite umane. Delle medicine, della corda, qualche bicicletta, delle Serpentine, dei Motori di Schietti. Nessun altro di mezzo. Poi da cosa nasce cosa. Adozione-Gemellaggio. Sindaco-Sindaco. Comune-Comune. Nessun altro di mezzo


ATTENZIONE A TUTTI I RAGAZZI MERIDIONALI CON UN BRICIOLO DI ORGOGLIO in particolare a quelli residenti a Caltanisetta:

tutte le donne razziste del mondo in particolare le inglesi, le svedesi, le danesi, le venete e le bergamasche devono ricevere questa lettera O UNA SIMILE… (fate pure mailing list di diecimila ragazze per volte) :

Buongiorno amore.

Come stai?

Ti sei alzata felice stamane?

Sai che molti terroni pensano che Napoli sia geograficamente più giù rispetto al Piemonte ed invece molti polentoni pensano che il Piemonte sia più sù di Napoli

questo succede perchè a scuola la cartina geografica dell’Italia è attaccata al muro e si vede il Nord Italia in alto e il Sud in basso.

Per via di questa stupida convenzione geografica nel redarre le cartine, in tutto il mondo quelli che abitano a Sud e che sono riposti nelle cartine geografiche più in basso di quelli che abitano a Nord, si è creato il razzismo fra nord e sud.

In tutto il mondo quelli che abitano a sud vengono considerati esseri inferiori, riposti in basso, ma la terra è rotonda (nella foto si vede lo Stretto di Gibilterra dal Satellite www.globalgeografia.com/satellite/gibilterra.jpg )

HIC SUNT LEONES

Pensa quanto è stupido l’essere umano.

Conosco valanghe di persone che quando devono andare in meridione credono che devono prendere come una scala e scendere verso sud… e valanghe di meridionali che invece pensano che quando devono andare al nord devono come salire su una scala che li porti al piano superiore.

Vado “giù” al mio paese. Vado su al Nord. Succede anche con l’Africa e gli africani e in america con gli statunitensi e i messicani.

Per fortuna il mio amore è intelligente ed invece sa che la terra è rotonda e non nè PIATTA come si credeva nel Medio Evo, nè VERTICALE come credono i razzisti e non ci casca più alle trappole dei nemici dell’umanità e degli ingegneri scientisti.

TI AMO!


ATTENZIONE, OGNI SOLDATO AMERICANO DI OGNI BASE AMERICANA IN OGNI PARTE DEL MONDO DEVE RICEVERE UNA COPIA DI QUESTO VOLANTINO O QUALCOSA DI SIMILE

Consegnare anche di nascosto, sotto l’uscio della porta, nella casella delle lettere, per e-mail o nelle portinerie delle caserme:

L’ESERCITO DELL’AMORE

Carissimo amico,
ti scrivo perchè ho bisogno di dirti 7 cose e poi anche perchè ti voglio bene e vorrei stringerti in un forte abbraccio. Lo sai che:
1. Gli eserciti sono la più grande risorsa dell’umanità
2. Il punto di svolta della storia avverrà quando gli eserciti non verranno più utilizzati per scopi di guerra, peace keeping, lotta alla criminalità, ma nel sostegno delle popolazioni bisognose
3. Il più grande busineess del mondo sono le forniture agli eserciti e questo sin dai tempi di Nabucondosor: le gavette, i berrettini, le mostrine, le scarpette per ogni stagione, il pugnalino, il pugnaletto, la baionetta lunga, la baionetta corta, la baionetta media, il coltello, il coltellino, il coltellone, lo zainetto, lo zaino, la provvista k, la magliettina verde…
4. Utilizzando gli eserciti per scopi umanitari, si garantirebbe il lavoro ai militari di professione e ai dipendenti delle industrie belliche
5. Al posto dei missili si potrebbero costruire attrezzature ospedaliere, trattori, Motori di Schietti, Serpentine, e mezzi di produzione da regalare alle popolazioni bisognose e che gli eserciti potrebbero insegnare ad utilizzare rilanciando l’economia dei paesi poveri
6. Che sarebbe bello se non si combattesse e la guerra potesse essere trasformata in una disciplina sportiva con medaglie olimpiche
7. In questo modo le popolazioni sarebbero contente, i bambini pure, le donne, i giovani e gli anziani ancor di più. Tutti sarebbero contenti, trionferebbe l’amore e la vita sarebbe una festa.

Ti voglio bene e perciò lascia che ti abbracci.
Grazie di esistere!

Domenico Schietti
http://domenico-schietti.blogspot.com
Libera Associazione il Popolo
L’amore è una cosa meravigliosa


ATTENZIONE STIAMO CERCANDO 4 VOLONTARI-E

La missione consiste in 3 anni di risolvere il problema DELLO SPOPOLAMENTO DEI MARI E DELLA FAME

Devi scrivere a tutti quelli che vivono in prossimità di mari, laghi o fiumi questo messaggio o uno simile:

Carissimo amico-a,

Una donna può mettere al mondo un bambino ogni anno, al massimo 2 o 3 nel caso di parto gemellare

Un pesce invece depone decine di migliaia, a volte milioni di uova da cui nascono un numero incredibile di pesciolini piccolini

Eppure i mari e gli oceani, per non parlare dei fiumi e dei laghi, si stanno spopolando

L’inquinamento è certamente la prima causa e chi consapevolmente riversa nelle acque sostanze tossiche è un criminale che nonviolentemente bisogna mettere nelle condizioni di non nuocere

Quindi sicuramente bisogna chiudere tutte le produzioni di detersivi non biodegrabili ed usare lavatrici e laviapiatti con ozonizzatore, vietare i tinteggi tossici, impedire i trasporti di petrolio via mare, abolire gli esperimenti nucleari, e così via

La seconda causa è la pesca indiscriminata

Per triplicare il pescato, non serve triplicare il numero dei peschereggi: bisogna triplicare le riserve di pesca!

Abbiamo potuto appurare che in prossimità di scogli, navi affondate o barriere coralline, la vita marina gioisce

Miliardi di pesciolini piccolini, se lasciati crescere indisturbati, diventano grossi grossi come il loro papà e la loro mamma, e dalle riserve di pesca si spostano in tutte le zone limitrofe

Quindi non serve uscire in mare tutti i giorni per raccogliere reti semivuote di pesciolini piccolini

Bisogna che ci siano vaste riserve di pesca, ovunque, in cui sia vietato lanciare reti, e uscire in mare ogni tanto, dove consentito, per avere le reti stracolme

Con l’ampiamento su scala mondiale delle riserve di pesca si ottiene il triplicamento del pescato ed il dimezzamento della fatica

E’ difficile da capire?

Se non ci sono barriere coralline o scogli li dovete fare voi ARTIFICIALI !



ATTENZIONE ATTENZIONE STIAMO CERCANDO UN VOLONTARIO-A PER METTERE IN MOTO UNA DINAMICA NONVIOLENTA SCHIETTISTA.

La missione consiste in tre anni di risolvere il problema della fame nel mondo e dell’obesità nello stesso tempo

—Lavorerai autonomamente senza nessun collegamento con alcuna organizzazione in totale libertà decisionale—-

Devi scrivere a tutte le scuole, tutte le mense, tutti i ristoranti del mondo questo messaggio e consegnarlo anche di nascosto, tramite qualcuno, una e-mail, nella casella delle lettere o sotto l’uscio della porta, questo messaggio o uno simile:

Gentilissimo Signor Preside, (direttore, …)

La salute innanzi tutto

Sai che la prima causa di mortalità nei paesi ricchi è l’alimentazione ricca di grassi animali in particolare quelli contenuti nella carne?

Sai che il progressivo aumento della popolazione, la cementificazione e la desertificazione hanno ridotto negli ultimi 30 anni a meno della metà la superficie coltivabile del pianeta?

Sai che per ottenere 1 kg di carne occorrono circa 15 kg di cereali?

Sai che i legumi hanno lo stesso valore nutrizionale della carne?

Perchè non provi a sostituire nella tua mensa (ristorante ) alcuni dei piatti a base di carne con altri a base di legumi?

Lenticchie, fagioli, piselli, soia, ceci,…

Hai paura che facciano le scorengine?

Ti voglio bene e perciò lascia che ti abbracci.

Grazie di esistere!

Domenico Schietti
http://domenico-schietti.blogspot.com
Libera Associazione il Popolo
Essere in forma è il primo dogma della vita moderna.

11:38 AM  

Posta un commento

<< Home