30 agosto 2006

Hasta luego!


Prendo liberamente spunto dalla mail inviatami da Carlo oggi pomeriggio.
Questa mattina è terminato il viaggio fossanese di Delia, Mirtha e Roberto.
Non ho retto alla tristezza del commiato di stamattina e in quell'abbraccio così forte mi sono sciolta in un lungo pianto.
Dall'altra parte dell'oceano c'è una famiglia numerosa come la nostra, una famiglia che ha il sangue italiano, una famiglia che tre anni fa e la scorsa estate mi ha accolto come se fossi stata una loro figlia e noi abbiamo fatto sì che la stessa accoglienza fosse riservata a loro.
Delia ha finalmente visitato il paese di suo padre, la città di cui ha tanto sentito parlare nei racconti di quando era bambina.
Mirtha e Roberto, sono ritornati per la quarta volta a rallegrarci, a tomar el mate, ablar "itagnolo", a cantare le canzoni piemontesi, a parlarci dei loro figli, dei loro numerosi nipoti.
La promessa è quella di rincontrarci, spero davvero prestissimo, perchè un legame così forte non merita di essere soffocato da migliaia di chilometri. Anche se ora la sofferenza è davvero grande, mi impegno sin da oggi a cominciare a costruire il progetto di un nuovo viaggio...
Vi porto nel cuore, voi, le vostre famiglie e quella terra così bella e così grande che è l'Argentina.
Muchas gracias y hasta luego!!!

27 agosto 2006

Auguri!!!


Sabato Erica e Mario si sono uniti in matrimonio.
Ieri c'è stato il mega pranzo dei 55 anni di matrimonio dei miei nonni, ma non ho ancora avuto il tempo di resettare il cervello e non faccio ancora commenti.
Seguiranno foto!

24 agosto 2006

Italia-Argentina Prosieguo


Alura...
Sono le 17 e ho finito da una mezz'oretta di spreparare il tavolo...
Naturalmente, gli orari non esistono, soprattutto per il mangiare... si comincia e si finisce quando se ne ha voglia, si impiegano ore a fare cose che si risolvono in pochi minuti...
Sarà, ma non riesco proprio ad abituardmi a questo modello di vida lenta sudamericano...
Comunque il pranzo di oggi a casa mia credo sia venuto molto bene, cibo leggero, poco sale, pochi grassi, poco colesterolo, per prepararci alle abbuffate di stasera, venerdì, sabato (gli argentini non c'entrano, sabato ho un matrimonio!!!), domenica e lunedì...
Fra poco, dopo la siesta, ricominciamo il tour de force.
To be continued...

21 agosto 2006

32 anni


Oggi Marco ha compiuto gli anni.
Auguri!!!!

18 agosto 2006

Italia-Argentina Prologo

Stamattina è ufficialmente iniziato il "10giornidimangiateanonfinire" per il 55° anniversario di matrimonio dei miei nonni.
L'evento che ha scatenato tutto quanto è stato l'arrivo stamattina dei cugini direttamente dall'Argentina.
Sono passata a salutarli nell'ora di pranzo, prima di venire a casa dall'ufficio... Mi hanno detto che sono dimagrita...
Direi che la giornata è cominciata ottimamente!
Ulteriori informazioni nei prossimi giorni.

10 agosto 2006

Una rondine non fa primavera...


... ma quando esci sul balcone e 100 metri davanti a te trovi una cicogna che significa?
Per chi non lo sapesse abito davanti allo stadio comunale di Fossano e stasera sono uscita un secondo per stendere un asciugamano, alzo lo sguardo e noto qualcosa di strano sui tralicci dell'illuminazione attorno al campo... Ben quattro cicogne, tre in volo attorno al campo e una immobile ferma su un traliccio.
La foto fa un po' schifo, ma c'era poca luce e la mia digitale è un po' vecchiotta...
Comunque godetevela!

02 agosto 2006

'Guri!


Auguri alla mia cuginona alla soglia del trentennio...